Capitolo 1
Il Furto
Storie da non dimenticare
Il Furto
Bob ed Edmond erano abitanti di planbriand su theia, e lavoravano per gli SST ( servizi segreti theia ), e la notte del 6 di gennaio avvenne un furto, ma non un furto qualsiasi, il furto del diamante dell' eterna giovinezza!
Questa è una collana, quindi i personaggi sono sempre gli stessi. In una notte buia e tempestosa, due ombre si avvicinarono al castello del conte Mark Opighod. Esse erano Beh e Buh, che stavano cercando il diamante magico, che la leggenda descriveva come una gemma che trasformasse colui che la indossava nell’ unico essere immortale. Solo uno dei più forti venti sarebbe riuscito a strappare quest’ultima dal corpo dell’ uomo che l’avrebbe indossata. Entrarono dai condotti dell’ aria ed arrivarono dentro il castello con davanti due guardie di controllo che neanche li avevano visti.
Subito Buh stese a terra le guardie con uno sgambetto. Ne arrivarono altre ma i due stesero a terra anche esse. Poi scapparono su una barca e stavano per partire, quando gli cadde il diamante che finì nelle profondità degli abissi. Intanto un’astronave aliena con a bordo un marziano che prese un altro diamante e se ne andò sul suo strano mezzo di trasporto. Ma un polipo entrò dalle fognature del castello e prese un’ altro diamante ancora. Qual era il diamante vero? E come si sarebbe riusciti a recuperarlo? Solo due detective prodigiosi, sarebbero riusciti a risolvere questo caso!