Capitolo 1
La pioggia di asteroidi
Storie da non dimenticare
La pioggia di asteroidi
L'isola di Planbriand, come tutti penserete, è un' isola come tutte le altre, e invece no. apparteneva a theia, un pianeta formatosi nel sistema solare, tra giove e venere, e anche se si parlava principalmente inglese, e c'era il cioccolato, gli animali, gli oceani, le moto ad acqua etc. la presenza degli eroi che vi sto per presentare lo rese del tutto diverso.
Un'abitante di quest'isola era bob, uno scimmione un po' goffo che stava dormendo proprio affacciato alla Star investigation, la base degli SST (servizi segreti theia), senza sapere che un giorno gli sarebbe stata molto più in comune, non solo come punto di riferimento per trovare casa
E qui inizia tutto. Quella stessa notte una "talpa" negli SST scappò da una finestra, dopo aver rubato un mucchio di soldi.
Il controllore avvisò subito la polizia che arrivò con un elicottero e... arrestò il ladro.
Ma, sfortunatamente, la "talpa" era l'amministratore dell'azienda ed in seguito a questo arresto la Star Investigation si trovò in grande crisi.
L’indomani lo scimmione Bob si alzò dal letto come ogni altra mattina, mangiò una fetta di crostata al cioccolato, e uscì di casa. Camminò fino al bar, dove trovo andrew dyurick. Andrew era un tipo piuttosto losco e maleducato, ma in fondo voleva bene a Planbriand e Bob gli era amico. Decisero di partecipare a un torneo di tennis e anche a una gara di cucina.
Poiché Bob vinse il torneo di tennis e la gara di cucina, preparando una squisita pasta asciutta, Andrew, roso dall’invidia, decise di non essere più suo amico e architettò un piano per vendicarsi. Il piano consisteva nel diventare il capo della Star investigation e usare i suoi detective per incastrare Bob e metterlo in prigione. Sì, lo so che non è per niente un buon inizio, ma, buona lettura.
Andrew aveva anche dei servi, che erano esseri non identificati, poiché andavano in giro vestiti con respiratori, mitra e giubotti anti proiettile, ma si chiamavano Alfa, Delta e Gamma. Il presidente della Star investigation era in cerca di un nuovo amministratore delegato e quando vide Andrew capì che era un esperto nella risoluzione di problemi polizieschi. Andrew, che voleva conquistare il presidente, costruì insieme ai suoi servi delle tute per rendere invisibili le persone e un cannone che, mettendo dentro un diamante nero fuso, avrebbe generato un raggio laser.
Una notte Andrew e i suoi amici entrarono in una banca di Planbriand Island, dove si trovava il diamante nero e lo rubarono. Salirono su una catena montuosa dove c’era un vulcano pieno di lava. Usarono la lava per fondere il diamante nero e lo versarono nel cannone laser.
A questo punto spararono con il cannone laser puntandolo verso una fascia di asteroidi. Avvenne così uno scoppio tremendo che creò un nuovo pianeta ed una pioggia di asteroidi che cadde su theia. (Ps: Bob aveva un' altro amico vent'enne, molto appassionato di invenzioni, si chiamava Edmond Hemitar)