Capitolo 2
Matteik il prigioniero
Storie da non dimenticare
Matteik il prigioniero
Quando il primo asteroide cadde su theia fece un gran fracasso, Hemitar si svegliò e andò in piazza dove trovò Dyurick, Alfa, Delta e Gamma.
Andrew si avvicinò ad Edmond e, senza che quest'ultimo se ne accorgesse, gli strappò un capello.
Mentre Edmond andò a salvare gli abitanti di Planbriand, Andrew andò nella banca e nascose il capello nella cassaforte dove prima stava il diamante nero. Poi andò dalla polizia, accusò Edmond che il giorno dopo fu arrestato.
Edmond venne caricato su un elicottero e sorvolò tutta Planbriand Island, fino ad arrivare sopra l’oceano dove vide spuntare dall’ acqua un sottomarino. Poi fu fatto entrare nel sottomarino che viaggiò tutta la mattina ed infine giunse in una prigione subacquea. Mentre Edmond, rinchiuso in quella prigione, leggeva un libro che era riuscito a portarsi da casa, intravide un’ ombra misteriosa.
-”Buon giorno" disse l’ombra –”Mi chiamo Katie Crans e sono anche io una prigioniera”-.
Edmond chiese – Ciao, io mi chiamo Edmond e tu come mai sei finita qua? – e Crans gli rispose –Caro Edmond, devi sapere che io sono una grande scienziata e non ho mai fatto nulla di male, ma tutti hanno paura di me perché faccio esperimenti pericolosissimi con i buchi neri. Un giorno un signore chiamato Andrew Dyurick mi ha denunciato per avere fatto esplodere una casa con un buco nero. In realtà non era vero, ma i poliziotti gli hanno creduto e mi hanno messo qui.
Nel frattempo Andrew e i suoi amici stavano nuotando in acque private vicino alla prigione per controllare quando Bob sarebbe arrivato a salvare Edmond. In quel caso Andrew avrebbe chiamato le guardie per accusare Bob di aver cercato di far evadere Edmond e metterlo in prigione.
Mentre stava nuotando, però, Andrew vide un’ ombra sopra l’acqua.Quell’ ombra era un elicottero della polizia che, quando vide Andrew ed i suoi servi nuotare in acque private, li acciuffò e li arrestò.
Intanto, nella prigione, Katie ed Edmond avevano deciso un piano di fuga.
Il giorno dopo infatti Edmond e Katie si misero a pulire la stanza del direttore della prigione e quando egli arrivò, poiché era un maniaco della pulizia, disse loro di pulire tutta la prigione.
Quindi iniziarono dalla mensa dove Katie aveva sentito dire che c’era un passaggio segreto.
A quel punto entrarono nel passaggio segreto e si ritrovarono in una sala comandi.
Nella sala comandi c’era un pannello con dei pulsanti.
Con il pannello il duo fece emergere la prigione da sott’acqua a sopra e salì su un motoscafo ormeggiato lì vicino.
Le guardie li videro ma riuscirono a prendere solo Hemitar.