Capitolo 3
Il viaggio nella giungla
Storie da non dimenticare
Il viaggio nella giungla
Intanto Bob preoccupato di non vedere Edmond ,andò a cercarlo nell’isola vicina dentro la quale c’era una grande collina. Bob decise allora di salire sopra la collina per guardarsi intorno. Vide soltanto un deserto a destra, una giungla ,con in mezzo un lago, a sinistra e tutto intorno il mare.
Si accorse che nel mare c’era uno scoglio stranamente quadrato. Era la prigione dove era rinchiuso Edmond. Bob, incuriosito, decise di andare a vedere che cosa fosse.
Mentre lo scimmione cercava di salire sulla sua bicicletta, per errore la fece cadere nel lago in mezzo alla giungla e decise di andare a recuperarla. Scese giù dalla collina e si chiese come poteva andare sott’ acqua senza respirare per recuperare la bici, quando si accorse di un gruppo di guardie che stava portando i prigionieri Dyurick, Alfa, Delta e Gamma nella giungla, dove avevano un’ altra prigione.
Bob si accorse anche che c’erano due guardie che portavano quattro tute subacquee e decise di seguirli per prendere le tute ed immergersi nel lago per recuperare la bici. Li seguì per chilometri e chilometri fino a una duna di sabbia stranamente di colore diverso rispetto al resto della sabbia. Stava per salire sulla duna ed era con il piede a metà quando notò una fessura. Improvvisamente la duna si sollevò e Bob precipitò in mezzo alla fessura.
Quando finì di cadere, si trovò in una grotta sotterranea. La duna era un laboratorio della scientifica poliziesca sotterraneo!!!
Intanto Katie, dopo essere scappato dalla prigione, stava ancora navigando nel mare con il motoscafo.
A un certo punto, quando pensava che non ce l’ avrebbe mai fatta, vide una spiaggia con vicino una giungla ed esultò :- Evviva! Evviva! Terra! Terra! -: .
Scese sulla spiaggia ed entrò nella giungla senza sapere che quella era la giungla che aveva visto Bob prima di cadere nella grotta e che dentro c’ erano le guardie con i prigionieri Andrew, Alfa, Delta e Gamma. Mentre camminava, Crans venne catturato dalle guardie per interrogarlo e chiedergli perché fosse in mezzo alla giungla. Poiché Sam Crans non voleva dire loro che era scappato dalla prigione lo arrestarono.
Stavano camminando nella giungla, quando incontrarono delle sabbie mobili, nelle quali finirono tutte le guardie e anche Alfa. I nostri amici, senza Alfa, cercarono allora un sentiero per ritornare a casa.
Videro infine un grande lago e decisero di costruire una zattera per attraversarlo. Alcuni pesci piraña cercarono di morderli ma i nostri eroi coraggiosamente li scacciarono via! E così partirono con la loro zattera sul lago misterioso